PANETTERIA LEIBUNDGUT - PANE DEL NONNO - LOSONE PANETTERIA LEIBUNDGUT - PANE DEL NONNO - LOSONE PANETTERIA LEIBUNDGUT - PANE DEL NONNO - LOSONE PANE DEL NONNO - PANETTERIA LEIBUNDGUT - LOSONE PANE DEL NONNO - PANETTERIA LEIBUNDGUT - LOSONE PANE DEL NONNO - PANETTERIA LEIBUNDGUT - LOSONE
PANETTERIA LEIBUNDGUT - PANE DEL NONNO - LOSONE LA NOSTRA PANETTERIA LA NOSTRA STORIA LA VARIETÀ DEL NOSTRO PANE I NOSTRI PUNTI VENDITA LA NOSTRA CLIENTELA CONTATTATECI FORMULARIO PER GLI ORDINI SWISS BAKERY TROPHY

il nostro pane premiato
Anche se il più grande premio è l'apprezzamento della clientela, abbiamo presentato ai concorsi ticinesi e svizzeri alcuni pani della nostra produzione
.

 
 
 
pane del nonno
valle maggia del nonno
ciabatta
pane ticino
 
 
 
treccia
 
pane bigio
 
michetta
 
bastone bianco del nonno
 
 
 
valle maggia del nonno
 
ovale ai semi
 
pane alle noci
 
pane del nonno

inizia l'avventura
È infatti nel 1954 che nasce la panetteria, a suo tempo anche pasticceria, Leibundgut. In quell'anno Hans Leibundgut rilevò la già esistente panetteria-pasticceria Bühler in piazza stazione a Muralto.
L'amore per la professione e la sua creatività portarono la pasticceria di Hans ad alti livelli. Ben presto beneficia di una clientela rinomata - grazie anche a specialità svizzero tedesche - composta dai molti turisti che in quegli anni riversavano le sponde del lago Maggiore.
La forte espansione delle vendite ed il conseguente aumento del volume di lavoro, fece si che Hans chiese collaborazione al suo fratello minore Ulrico.
Anche se molto più giovane Ulrico si rivela subito essere in sintonia con la passione di Hans dal quale apprende ben presto tutti i trucchi e le tecniche della pasticceria e panificazione.

arriva l'espansione
Dopo il primo decennio, il mercato del pane affronta un cambiamento e la richiesta di produzione e fornitura quotidiana di pane fresco incrementa.
E' così che ha luogo l'espansione con la costruzione della attuale sede di Losone che da subito produce e fornisce pane fresco per il settore alberghiero e della vendita al dettaglio nella regione. Nel 1965 Ulrico assume la direzione della nuova struttura aziendale.


il cambio di testimone
Raggiunta l'età del pensionamento, Hans si ritira nella sua da sempre amata Valle Onsernone cedendo l'attività al suo collaboratore più fidato: il fratello Ulrico.


la tradizione continua
È in quest'anno che il primogenito di Ulrico e Margherita entra a far parte del team. Sempre di più la struttura aziendale assume una conduzione di tipo familiare. Il grande entusiasmo maturato da Ulrico per il mestiere, contagia ad uno ad uno anche i suoi figli.

Silvio , André e infine Alessandro affiancano man mano "papà e mamma Leibundgut", coltivando ognuno la propria predisposizione per la produzione e creazione di nuovi tipi di pane, o per l'amministrazione aziendale
.

il meglio per la clientela
La sinergia famigliare e le innovazioni introdotte dalla nuova generazione, apportò negli anni innovazioni in modo particolare a livello produttivo.
Ciò malgrado, tutti nutrivano ancora un forte legame con la tradizione.
Nasce qui l'idea di creare un pane realizzato in modo tradizionale e con ingredienti genuini e naturali. Nasce l'apprezzato Pane del Nonno.


il consolidamento
Come tutte le attività aziendali arriva il momento di costituire una struttura più solida e definita.

Nel 1993 la famiglia decide di fondare la società anonima Panetteria Leibundgut SA.

 



Ulrico e
Margherita


Ulrico à da sempre presente nella produzione (vedi pagina a sinistra) e Margherita ancora oggi contribuisce nel settore amministrativo.


IL NOSTRO ALBUM FOTO

Silvio

Nato nel 1962 è il primo dei figli a intraprendere la professione di panettiere dopo aver svolto pratica anche in Svizzera interna.
silvio leibundgut


André

Dopo gli studi di panettiere e pasticcere, approfondisce le sue conoscenze in diverse aziende attive nel settore, entra poi a fare parte dell'azienda di famiglia
.
andre leibundgut



Alessandro

Ha seguito studi in ambito economico e commerciale ed entra in azienda completando il tassello con il suo inserimento nel settore gestionale, ma anche produttivo.
alessandro leibundgut



    Panetteria Leibundgut SA
I.   via Locarno 76
6616 Losone
T.   091 791 16 80
F.   091 791 59 77
E.   CONTATTATECI



 
 
SPILLER DESIGN COMMUNICATION - LOCARNO - SWITZERLAND Crediti Legale no. IP:   PrecedenteProssimaHome